lunedì 28 febbraio 2011
sabato 26 febbraio 2011
Pubblica Amministrazione Siciliana...
Per Armao si tratta anche di definire, entro brevissimo termine, il trasferimento alla Regione e agli enti locali dei beni confiscati alla mafia. In Sicilia, infatti, e' allocato il 45 per cento circa dei beni immobili confiscati alla mafia e analoga proporzione riguarda i beni in denaro e titoli provenienti dall'Isola. "Non possiamo continuare a pagare quasi quattro milioni di affitti per immobili che ospitano assessorati e uffici a societa' ormai di proprieta' dello Stato", ha aggiunto. Armao ha proposto alla Commissione europea, in sede di rimodulazione dei fondi comunitari di utilizzare risorse per la loro rifunzionalizzazione in favore di enti locali e associazioni di volontariato: "Con il prefetto Morcone, nei prossimi giorni, definiremo tempi e modi per il trasferimento di questi e altri beni alla Regione e agli enti locali". (AGI) Mrg
venerdì 25 febbraio 2011
Violenza sessuale "LIEVE" sui minori....
sen. Maurizio Gasparri (Pdl), sen. Federico Bricolo (Lega Nord Padania), sen. Gaetano Quagliariello (Pdl),sen. Roberto Centaro (Pdl),sen. Filippo Berselli (Pdl),sen. Sandro Mazzatorta (Lega NordPadania)sen. Sergio Divina (Lega Nord Padania).S
giovedì 24 febbraio 2011
Trenta Tonnelate di Fitofarmaci illegali, sequestro a Ragusa
martedì 22 febbraio 2011
domenica 20 febbraio 2011
venerdì 18 febbraio 2011
giovedì 17 febbraio 2011
venerdì 11 febbraio 2011
Non esistono uomini e donne capaci in Sicilia?
mercoledì 9 febbraio 2011
venerdì 4 febbraio 2011
Gli strumenti per cambiare in Italia e in Africa
giovedì 3 febbraio 2011
mercoledì 2 febbraio 2011
martedì 1 febbraio 2011
In Giappone più bici che motorini.... allora è possibile
In Giappone, nel segmento domestico, sono state vendute più bici elettriche a pedalata assistita che scooter. In totale, riferisce il Daily yomiuri online, sono state acquistate 381.721 biciclette elettriche contro le 380.242 mila moto.
Dunque le bici elettriche si stanno confermando sempre più popolari, grazie anche al fatto che possono essere condotte senza patente. Inoltre le batterie sono sempre più potenti, il che consente a una persona di superare agevolmente le salite senza dover faticare troppo. E le case automobilistiche e motociclistiche più famose hanno deciso di seguire la domanda. Ha iniziato a produrle e a vendere anche Yamaha. Inoltre, si sta sviluppando notevolmente il numero dei parcheggi con ricarica solare.
Nel luglio 2009, grazie a una nuova legge in Giappone è possibile portare in bici anche due bambini e dunque il mercato ha iniziato a produrre bici con tre posti, le mama chari. Le nuove bici sono diventate molto popolari tra le mamme che possono portare facilmente i figli a scuola o in giro per passeggiate e attività varie. Il dato interessante è che la bicicletta a pedalata assistita piace anche ai giovani che stanno rinunciando sempre più agli scooter considerati ingombranti, difficili da parcheggiare e troppo costosi in termini di manutenzione.