mercoledì 30 marzo 2011
Le biomasse nel futuro di Termini
La guerra Italo Francese per l'energia
Marco Trapanese
martedì 29 marzo 2011
Risultati del sondaggio
La prima considerazione non può che soffermarsi sull'operazione militare “di pace”. Infatti è quantomeno singolare come negli ultimi anni le innumerevoli azioni militari della coalizione occidentale verso i paesi arabi, nonostante l'impiego di navi,missili,aeri,forze di terra,blindati ecc. ecc. con relativi centinaia di morti da entrambe le parti sono tutte chiamate e proclamate azioni di “Pace”....
La seconda è certamente da fare rispetto all'esodo ormai di massa dei così detti profughi. Infatti c'è da chiedersi e forse anche da rivedere il concetto di profugo. Se ormai il dato è allarmante, basti pensare che a Lampedusa, territorio Italiano e perciò europeo, ci sono più profughi, clandestini, rifugiati, che residenti bisogna interrogarsi da cosa questi poveracci scappano. Prima scappavano dai regimi anti-democratici e dittatoriali, oggi che è in corso di il processo di democratizzazione in patria da cosa fuggono...? La terza e per ora ultima considerazione può di riflesso essere attribuita ai tanto acclamati festeggiamenti, di appena qualche giorno fa, per i 150 dell'unità d'Italia. L'italia festeggia la propria garibaldina unità, Viva! Ma oggi in nome di quella solidale unità, ci fosse una regione che è disponibile a dare una mano a Lampedusa e alla Sicilia accogliendo parte dei c.d. Rifugiati... neanche a parlarne.
giovedì 24 marzo 2011
Caro Ministro Romano si Vergogni... Io sono Siciliano
È veramente difficile mandare giù un affermazione del genere,oltremodo se acclarata da un Ministro siciliano. Caro ministro innanzi tutto parli per Lei, anche IO sono siciliano e di riffa o di raffa non ne so parlare, nonostante faccia l'imprenditore e sia esposto in vari campi produttivi e civili. Ognuno di noi prima di tutto è se stesso, quello che è, nel rispecchiare le scelte che ha intrapreso nella propria vita, la Sua affermazione offende la maggior parte dei cittadini siciliani e nello specifico anche tutti coloro, se è a questo che si riferisce, che sono impegnati in prima persona in politica e di malaffare non sanno parlare. Lei distingue strumentalmente il ruolo politico da tutto il resto, è sbagliato e comodo, chi è un determinato tipo di uomo o donna lo è qualsiasi cosa faccia dentro e fuori la politica. Smettiamola di farci scudo dei soliti luoghi comuni “che in politica non si può rimanere onesti” forse è meglio dire che in politica le tentazioni aumentano e li si misurano gli uomini nella capacità di dire tanti NO e pochissimi SI.
Ministro anche Io sono siciliano! Si Vergogni.
martedì 22 marzo 2011
lunedì 21 marzo 2011
Un “CLICK” per dire NO al Nucleare in Italia!
mercoledì 9 marzo 2011
Grandi Manove all'ARS ma che confusione
Minoranze e opposizioni, ma dov’è la maggioranza?
“Minoranza indefinibile e indecente”. Così, Raffaele Lombardo, governatore della Sicilia, ha commentato quanto sta accadendo in questi giorni all’Assemblea Regionale Siciliana, visto che l’opposizione, quella di centro destra, è riuscita a ottenere la sospensione dell’esame del disegno di legge elettorale per gli enti locali. Lombardo ha poi aggiunto: “Prima la legge elettorale e poi bilancio e finanziaria”. C’è da chiedersi però a quale minoranza il governatore rivolge le sue sferzanti affermazioni? Alla sua ex maggioranza, la stessa che gli ha consentito di essere eletto alle ultime elezioni, o alla ex minoranza di centro sinistra, acerrima avversaria in campagna elettorale ma che oggi lo sostiene in aula come maggioranza? E se a questo vi si aggiunge, che oltre alle note spaccature interne, sembra che anche in aula il PD, ex minoranza ora maggioranza, inizi a dare segni di visibile cedimento… resta così, quantomeno poco chiaro a quale minoranza il governatore Lombardo si riferisca o meglio verso quale maggioranza lo stesso possa contare per il prossimo programma di governo. Una cosa è certa…, c’è davvero una gran confusione! E oggi si ricomincia in aula.