lunedì 6 aprile 2009

Trema la terra, speriamo non solo!

La fenomenologia naturale comunemente chiamata"Terremoto" è una delle manifestazioni più devastanti della natura. In questi terribili momenti, forse più che in altri, è opportuno chiedersi realmente cosa sia questa NATURA.
Forte, incontrollabile, imprevedibile, viva, a volte quasi costretta a ricordarci la nostra straordinaria fragilità, rispetto a ciò che tutti i giorni crediamo di poter controllare, incondizionatamente colonizzare e sfuttare. Un'entità che può inondare, spazzare via con i propri venti, seppellire scrollando leggermente la propria pelle. Oggi che saremo tutti incollati ai telegiornali riflettiamo su quella che è la nostra reale condizione all'interno di un sistema naturale molto più forte di noi e che illusoriamente crediamo di poter controllare. Da parte di tutti noi massima solidarietà ad una regione straordinaria come l'Abruzzo e alla sua accogliente e disponibile gente. Batte piano la vita sul mio petto, ho quasi paura che si perda, cosa sono adesso non so, resta fermo come me, ma nulla ferma il dolore e il dolore nulla ferma. Trema la terra e con essa speriamo anche qualche coscienza.

1 commento:

Lavinia ha detto...

Cosa dire il mondo è così assurdo a volte che non trovo neanche una spiegazione per certe cose, a volte mi faccio tremila domande a cui non so dare risposta.......vi sono vicina col cuore e con la mente ..
...mamme vi mando un abbraccio, un pensiero e una preghiera!