domenica 10 maggio 2009

Quante Volte in una Vita ?

Quanto dura una vita, o meglio cosa facciamo mentre viviamo e per quanto tempo e volte lo facciamo? Tolto il tempo per la cosi detta rutine e per i consumi più o meno necessari, quanto ci resta di vita vera? Le statistiche più accreditate ci dicono che un uomo medio europeo: dorme per un totale di circa 18 anni, passa circa 7 mesi bloccato nel traffico, tre mesi in bagno consumando oltre 4.000 rotoli di carta igienica per un totale di 2.700 Kg di feci, 7 giorni cercando il telecomando per poter passare circa 7 anni davanti alla televisione, altri 7 giorni li impegna ad attendere in linea. Oltre a ciò si lava i capelli 11.500 facendo circa 7.200 volte il bagno consumando 656 saponette e 272 deodoranti e come se non bastasse è costretto a tagliarsi oltre 9 metri di barba e 11 di capelli. E visto che si conoscono circa 1.700 persone in una vita, quando decidiamo di comunicare usiamo circa 4.300 parole al giorno su di un vocabolario di mezzo milione ma se si decide di comunicare solo con il corpo dovremmo, secondo le statistiche, fare sesso almeno 3.600 volte in una vita. Se a tutto ciò aggiungiamo il tempo per nutrirsi e bere, è proprio vero che per vivere ci vuole una vita intera, meno male che almeno facciamo circa 148.000 sogni.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato però che spesso i sogni non li ricordiamo!
Quanto tempo passiamo al telefono e quanto a ridere a crepapelle o a piangere di gioia? quanto tempo sprechiamo in arrabbiature che poi dimentichiamo?
Una vita a volte non basta ma a volte invece è veramente troppa.

Anonimo ha detto...

Il punto e' che fare tutte queste cose (tranne quella del telecomando e dell'attesa in linea e forse qualche altra) a me piace: la vita e' questo. Io penso che se levi dalla vita una bella cagata in cesso leggendo un bel libro, levi molto! Aspettando in coda nel traffico puoi passare momenti molto piacevoli... dipende come inganni il tempo e con chi sei... uno shampoo con massaggio fatto bene vale quasi quanto un massaggio completo...per non parlare di un bel bagno caldo, o una sauna, in un paese nordico e con qualche bella gnocca accanto... dormire fa sognare ed e', di solito, molto piacevole, soprattutto se abbracciato alla persona che ami... etc., etc. Tutto sta nel saper vivere la cosiddetta "routine". Savoir vivre... questo e' il segreto. Ed apprezzare la vita anche quando... si sta cagando!!! :D Ciao Ugo. Gabriele

Anonimo ha detto...

ciao